Reference

Il servizio di assistenza bibliografica e reference è disponibile per tutti gli utenti, anche non iscritti al prestito.

Il personale fornisce informazioni sui servizi della biblioteca, orienta il pubblico verso i Fondi più adatti a specifici bisogni, illustra il catalogo online. Il servizio di reference offre assistenza nello svolgimento di ricerche bibliografiche, nella localizzazione di risorse documentarie sui cataloghi, nell’orientamento verso altri servizi bibliotecari e servizi informativi.

I bibliotecari forniscono riferimenti bibliografici, suggeriscono fonti informative, assistono in ricerche fattuali e tematiche tramite la tradizionale documentazione a stampa (volumi e periodici) o tramite banche dati su cd-rom e risorse Internet.Il materiale raccolto è a disposizione per la consultazione e la lettura nonché per la riproduzione secondo i limiti di legge.

I bibliotecari di turno daranno consigli agli utenti minorenni sulla scelta delle opere più adatte alla loro età e sull’individuazione delle modalità di navigazione in rete più opportune. Per i ragazzi e i loro genitori saranno disponibili istruzioni per la navigazione sicura.Vengono inoltre accolte richieste di informazioni:

per telefono (la mattina dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, al n. 0823543624);Comunicazioni al servizio di reference possono essere inoltrate alla casella e-mail (info@bibliodac.it).
Riceverete una risposta entro tre giorni lavorativi.

Chiedi al bibliotecario

13 + 10 =