L’associazione San Bonaventura Onlus, in collaborazione con AIB, ABEI e IRISS-CNR, promuove una giornata di studio e confronto dal titolo “Innovazione nella fruizione: le nuove frontiere della
digitalizzazione”.
Obiettivo principale è il coinvolgimento di quanti operano nell’ambito della gestione dei servizi e delle attività di animazione e valorizzazione delle raccolte documentarie di biblioteche, archivi e musei, degli operatori professionali del settore e del personale 24297369_751906518338658_4280163262675965026_odipendente e volontario delle biblioteche di Ente locale e di interesse locale.
L’incontro è una occasione di aggiornamento e confronto, ma anche di progettazione e proposta, soprattutto per quelle realtà che operano in zone marginali o interne, occasione per creare ponti e idee intersettoriali per una progettazione integrata e di promozione dei beni culturali e del territorio.

Organizzato con una formula che concilia il momento informativo con quello formativo e articolato in tre sessioni, l’evento è in programma a Caiazzo (CE) venerdì 15 dicembre, h. 10,00 – 17,00, e si svolgerà tra la sede della Biblioteca Comunale e l’Archivio Storico diocesano.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e la
pubblicazione degli atti della giornata, che saranno poi distribuiti a
quanti avranno partecipato ed agli Enti che avranno aderito.

L’evento è organizzato grazie al contributo della Regione Campania UOD Promozione e Valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche

Translate »